brapbraap e il piacere del dettaglio (superfluo)

Dall'introduzione del sistema Pro-Link sul 250 nell'88 e sul 125 nell'89, Honda protegge il delicato sistema di leveraggi del forcellone dalla polvere e dall'acqua con una coppia di tappi di plastica neri.
Questa soluzione rimane fino al famigerato 250 del '97, primo anno del telaio in alluminio, quando fa la sua comparsa il forcellone a sezione variabile.
Sebbene questi tappi siano realizzati in una plastica piuttosto morbida, non si prestano ad essere smontati e rimontati, quindi, nella stragrande maggioranza dei CR in circolazione e non sottoposti a restauro sono rovinati o addirittura rotti. Se non sono rotti, la plastica è quasi sempre graffiata e opacizzata


Come quasi sempre accade, Honda viene in aiuto mettendo a disposizione di tutti i possessori di un CR il ricambio, uguale per tutte le annate. il codice del ricambio è 52161-KS7-831. di seguito la fiche ricambi di un 125 del '97 (Swingarm Cap, n. 13)
  



Con un investimento estremamente contenuto si può dare lustro al proprio forcellone, corredato da adesivi possibilmente ortodossi e coerenti. se il forcellone non è graffiato, bottato o consumato dalla catena, consentono di rinfrescare la moto conservata in una zona di solito trascurata


gli adesivi originali con l'identificazione della cilindrata sul forcellone saranno oggetto di un post a loro dedicato